logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Torre di Ruggiero

meteo Torre di Ruggiero, allerta meteo Torre di Ruggiero, meteo 16 giorni Torre di Ruggiero

Dati Torre di Ruggiero e Previsioni meteo Torre di Ruggiero con aggiornata allerta meteo Torre di Ruggiero ed incendi.

Modelli meteo Torre di Ruggiero ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Torre di Ruggiero è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Torre di Ruggiero per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Torre di Ruggiero meteo Torre di Ruggiero meteo 16 giorni Torre di Ruggiero



Ottobre e Novembre sono attesi di poco  più freddi e più piovosi rispetto alla norma.
Come già visto in questo primo assaggio d’autunno, l’anticiclone delle Azzorre si manterrà, nei prossimi mesi, sull’Atlantico settentrionale lasciando passare le pertubazioni  di origine  polare e bloccandole sull’Europa Centro-Meridionale.

Questa configurazione barica garantirà invece tempo più stabile sulla Gran Bretagna  e Penisola Scandinava.

Un ulteriore peggioramento è previsto  nella seconda metà di Dicembre quando alle nostre latitudini,  si accenderà  una lunga  fase fredda in particolare sull’Italia, sulla Francia e sull’area balcanica, con precipitazioni diffuse anche nevose a quote basse.
Tale situazione persisterà anche nei mesi di Gennaio e Febbraio.



In primavera, per ora, i modelli climatici si aspettano il ritorno del bel tempo sull’Europa Centro- Settentrionale mentre sull’area mediterranea, ancora temperature inferiori alla norma ed anomalie di precipitazione positive.


Anomalie termiche e pluviometriche attuali

Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Calabria » Torre di Ruggiero
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Torre di Ruggiero Alt. 566 m (Prov. di Catanzaro)  
  Alba:05:40Europe/Rome Tramonto:20:02Europe/Rome Lat:38.65N Lon:16.37E (ICAO Vicino LICA)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
SAB 30 Qualche nube 16.0°C 25.0°C - NW 7 max 11
Debole o assente
DOM 31 Nubi Sparse 15.0°C 24.0°C - NW 4 max 14
Debole o assente
LUN 1 Nubi Sparse 15.0°C 24.0°C - NW 7 max 11
Debole o assente
MAR 2 Nubi Sparse 15.0°C 25.0°C - WNW 7 max 11
Debole o assente
MER 3 Nubi Sparse 16.0°C 24.0°C - WNW 7
Debole o assente
GIO 4 Nubi Sparse 15.0°C 25.0°C - NW 7 max 11
Debole o assente
VEN 5 Nubi Sparse 16.0°C 25.0°C - NW 4 max 11
Debole o assente
SAB 6 Nubi Sparse 16.0°C 25.0°C - WNW 7 max 18
Debole o assente

Aggiornamento: VEN 22 Maggio 2026, 03:49 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio